
Description.
Content is king: lo disse Bill Gates e noi non possiamo essere più d’accordo con lui.
Ci sono campagne dove il contenuto è al centro che non vivono solo online, ma hanno una deriva anche on field. In questo caso, l’idea di usare un packaging come un touchpoint e popolarlo di contenuti ha rappresentato per Pasta La Molisana un modo per accorciare le distanze con i suoi consumatori, creando dei risvolti positivi a livello di business, non solo kpis social.


Breaf & Idea.
Siamo stati coinvolti da Pasta La Molisana, uno dei leader italiani del settore, per una consulenza creativa e strategica con lo scopo di realizzare delle video ricette con i diversi formati di pasta.
Le ricette dovevano rispettare criteri di stagionalità, facilità di realizzazione e attrattività per ispirare le persone e invogliarle a replicare i piatti.
Result.
Abbiamo prodotto ben 370 video ricette in formato verticale, 9:16, solitamente usato per piattaforme come TikTok e Instagram Reels.
I video mostravano tantissime ispirazioni di utilizzo per tutti i formati di Pasta La Molisana e sono stati inseriti all’interno di una web app, raggiungibile tramite un QR Code apposto sui packaging dei prodotti e distribuiti in GDO.

Years living hath lights all from fifth all image. Fill likeness fly rule. Second beginning had likeness earth made, deep second.
